Studio Grafico e Art Direction per Company Profile: progetto esclusivo per una multinazionale tutta Bolognese!

Brochure con tazzina flacone e triggerArt Direction e Graphic Design Company Profile

Coop industria è un importante gruppo industriale, con sede a Castel Maggiore di Bologna con un fatturato di oltre 220 milioni di euro. Il suo Core Business è la torrefazione di caffè sia per il private label che a proprio marchio. Tuttavia i suoi interessi e le sue specializzazioni non si fermano al caffè ma si espandono sia nell’ambito agroalimentare con la produzione di prodotti “beverage”, conserve e surgelati sia nel “body care” e prodotti di bellezza, per finire alla produzione di prodotti per la pulizia e sanificazione di ambienti industriali e commerciali.

Co.Ind una multinazionale dal volto umano!

Nell’ambito di un complesso e progressivo rinnovamento dello stabilimento e degli uffici Co.Ind ha avuto la necessità di riorganizzare l’immagine aziendale per evidenziare opportunamente questa importante evoluzione.

L’obiettivo della comunicazione era esprimere con maggior forza l’impegno continuo che l’azienda ha nei confronti dei propri clienti per offrire sempre e nel miglior modo possibile tutti i servizi che l’universo del Private Label richiede: continua ricerca, innovazione, sviluppo prodotti, realizzazione, industrializzazione e produzione su larga scala.

Da questi elementi è nata una corporate Brochure semplice ma elegante che non indulge troppo in aspirazioni autocelebrative ma si concentra sulle forti connotazioni di competenza, serietà e professionalità che fanno parte del background aziendale. Altri elementi che sono stati realizzati a compendio del rinnovamento architettonico valorizzano gli ambienti ove sono collocati offrendo ai clienti e a tutti gli osservatori un effetto di grande modernità.